Salta al contenuto principale

Tennis

Tennis e Risate al CUS: un pomeriggio indimenticabile! - Sabato 15 giugno 2024

Sabato 15 giugno 2024, presso l'impianto CUS di Corso Sicilia 50 a Torino, si è svolto l'attesissimo "Pomeriggio di Tennis al CUS", un evento tennistico che ha riunito 27 dipendenti dell'Università di Torino, sia soci che non soci del Circolo Università di Torino, in una giornata all'insegna della sportività e della aggregazione.
Obiettivo principale dell'evento la promozione della socializzazione tra i dipendenti di UNITO, soci CUT e non, offrendo l'opportunità di conoscersi meglio al di fuori dell'ambiente lavorativo e divertirsi insieme praticando uno sport bellissimo.
La giornata ha visto i principianti, molti dei quali non avevano mai preso una racchetta in mano, impegnati in 2 ore di lezione gratuita tenuta da una maestra di tennis esperta, durante le quali  hanno potuto avvicinarsi a questo sport o migliorare le proprie abilità e apprendere nuove tecniche.  
I giocatori saltuari e abituali  si sono sfidati in un torneo di doppio, con la formula a baraonda, dove i tennisti e le tenniste hanno disputato partite a tempo (ognuna di 15 minuti) per la durata complessiva di 3 ore ed ognuno ha portato nella classifica finale i games vinti durante ogni match. 
L'evento si è, poi, concluso con un aperitivo musicale e danzante sulla terrazza del ristorante del Circolo Tennistico che aveva ospitato l’evento.
Il “Pomeriggio di Tennis al CUS” è stato organizzato dai referenti della sezione tennis e padel del Circolo Università di Torino Alessandra Tapra, Angela Ianni Palarchio, Giovanni Marzona, ed Eugenio Rinaldi, sotto la responsabilità della Presidente del Circolo, Sara Cantarutti.
L'atmosfera durante l'evento è stata molto festosa con numerosi momenti memorabili e divertenti. 
Il saluto iniziale ai partecipanti ha dato il via alla giornata, mentre la premiazione del primo e dell'ultimo classificato ha aggiunto un tocco di simpatia e spirito sportivo. 
Nonostante la pioggia abbia fatto capolino sui campi durante lo svolgimento delle partite,  i partecipanti hanno continuato a giocare e a sfidarsi, dimostrando uno stoicismo fuori dal comune. 
Questo ed altri momenti significativi sono stati immediatamente immortalati, e chiunque potrà rendersi conto dell'impegno sportivo profuso dai partecipanti al torneo scorrendo le foto pubblicate nella sezione. 
L'aperitivo che strada facendo si è trasformato in una vera e propria apericena si é concluso con una deliziosa focaccia alla Nutella e così, tutti soddisfatti e con la pancia piena, si sono poi lanciati sulla pista da ballo, superando le iniziali ritrosie.
…ah… già…ma chi ha vinto il torneo? Federico Fracassi che, nonostante prima di iniziare avesse lamentato un lungo periodo di inattività, in barba a tutti si è classificato primo nel torneo, dimostrando grande abilità e determinazione. 
Al termine dell'evento sono stati raccolti i desiderata dei partecipanti, che insieme ai progetti  degli organizzatori, saranno valutati per la pianificazione delle future attività della sezione tennis padel del Circolo Università di Torino a testimonianza della precisa volontà del CUT di voler condividere le decisioni e fare sempre meglio per i propri soci.
Un grande ringraziamento, infine, va a tutti i partecipanti che hanno gratificato gli organizzatori con il loro impegno in campo e la voglia di socializzare, rendendo la giornata davvero speciale!
 

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024