Escursionismo

La sezione intende proporre mete di cammino alla scoperta del territorio, della sua cultura, della natura circostante, percorrendo sentieri (che rappresentano anche antiche vie di comunicazione) e che ci portano verso alture e cime dove poter meglio osservare il paesaggio e venire gratificati per l’impegno profuso.

Il CAI (Club Alpino Italiano) è il riferimento principe per l’escursionismo e da esso si vogliono trarre spunti per proposte come gite/escursioni.

Le mete, pur essendo connotate da un dislivello, potranno trovarsi non solo in ambiente alpino, ma spaziare anche in prossimità del mare, così da ampliare maggiormente il vasto orizzonte di cui abbiamo la fortuna di disporre.

Contatto: Giampiero Salomone - cut@unito.it

Tesseramento CAI

Il CUT nell’ambito dell’escursionismo e in sinergia con il CAI, da cui vuole tranne spunti di proposte per gite/escursioni da proporre, mette a disposizione degli soci un contributo di € 15,00 per l’iscrizione individuale al CAI.

Per approfondimenti su come diventare socio CAI e relativi vantaggi si rimanda al sito: https://www.cai.it/diventa-socio/

Da Sabato 22 giugno a lunedì 24 giugno 2024 il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI Sezione di TORINO organizza 3 gg a Elva m. 1.639 m. e dintorni: Monte Chersogno 3.023 m. e Monte Nebin 2.516 m.

Per conoscere i dettagli del programma e i costi consulta la LOCANDINA.

Document
Ultimo aggiornamento: 02/06/2024